web counter
InstantAtlas Home
Esri Silver Partner Network

InstantAtlas

TM

InstantAtlas Supports the Open Data Institute

visualize | communicate | ENGAGE

InstantAtlas intervista Centro di Ricerca Nestlé

In che modo il software di web mapping sta consentendo a Nestlé di comprendere l’alimentazione mondiale con l’aiuto del pratico e interattivo Atlante della Salute e dell’Alimentazione

 

In che modo ha scoperto InstantAtlas?

 

È stato un collega dell’area economia sanitaria, che l’aveva già usata in precedenza, a mostrarmi per la prima volta l’applicazione di web mapping InstantAtlas. L’abbiamo provata e abbiamo realizzato che il Server InstantAtlas poteva aiutarci a presentare le ingenti quantità di dati che avevamo compilato per il nostro progetto. A ogni modo, ci occorreva aiuto anche con il branding e il design associati, un supporto che abbiamo scoperto tra quelli offerti dai Servizi Professionali di InstantAtlas.

Perché avete sviluppato l’Atlante della Salute e dell’Alimentazione?

 

Lo abbiamo sviluppato perché ci occorreva un sito web facile da usare che fosse in grado di compilare gli indicatori relativi alla salute e all’alimentazione di diverse aree geografiche. Il database su cui è imperniato il sito web attinge a fonti di dati nazionali e internazionali e copre 190 Paesi e oltre 500 indicatori.

 

Chi sono i principali utenti?

Al momento, è accessibile solo al nostro interno. Il nostro piano è comunque di renderlo accessibile al pubblico; prima, però, abbiamo ancora parecchio lavoro da fare. Adesso è nostra premura accertarci che sia facile da utilizzare e che venga aggiornato regolarmente. Stiamo anche considerando la possibilità di usare più opzioni lingua.

Centro-di-Ricerca-Nestlé

Quali commenti avete ricevuto a riguardo?

 

I nostri utenti interni hanno trovato il sito web dell’Atlante della Salute e dell’Alimentazione estremamente utile e lo hanno utilizzato per sviluppare opuscoli basati sui fatti, materiali educativi e per offrire supporto alle aziende. Inoltre, viene utilizzato per fornire una panoramica in materia di salute e alimentazione relativa a ciascun Paese.

Si è rivolto al Servizio Assistenza di InstantAtlas?

 

Sì, abbiamo avuto occasione di contattare il servizio assistenza: ci è stato di enorme aiuto perché oltre a utilizzare i Servizi Professionali di InstantAtlas abbiamo dovuto personalizzare il Server InstantAtlas. Volevamo inoltre accertarci che i dati più recenti venissero collegati alle mappe.

 

Quali sono stati i benefici derivanti dall’uso di InstantAtlas?

Il connubio tra il Server InstantAtlas e i Servizi Professionali InstantAtlas ci ha aiutato a sviluppare un sito web davvero ben costruito e facile da usare che ci permettesse di compilare un’ingente serie di dati a loro volta in grado di aiutare i colleghi in Nestlé quotidianamente.

 

 

 

 

 

 

 

In che modo i Servizi Professionali di IA hanno aiutato Nestlé

L’approccio dei nostri Servizi Professionali con Nestlé ha inizialmente riguardato una consulenza sul design. Dopodiché abbiamo sfruttato le competenze del team in questo campo per creare tre concetti di design e di identità del marchio mondiale per il sito web. Per Nestlé, abbiamo sviluppato anche materiale cartaceo, tra cui guide e volantini promozionali. InstantAtlas è l’host del sito e forniamo inoltre un servizio di libreria delle risorse che consente a Nestlé di reperire e condividere materiale collaterale creativo. Il prossimo passo consisterà nell’usare il SEO (Search Engine Optimisation) per espandere la portata dell’Atlante nel 2016, quando sarà reso pubblico.

Servizi Professionali
(In Inglese)

This website does not support IE 8

or below browsers