web counter
InstantAtlas Home
Esri Silver Partner Network

InstantAtlas

TM

InstantAtlas Supports the Open Data Institute

visualize | communicate | ENGAGE

InstantAtlas intervista Public Health England

“In che modo Public Health England sta usando il software di mappatura interattiva per presentare nel dettaglio i dati sulla sanità pubblica attraverso il NHS Atlas of Variation”

In che modo ha creato l’ultimo Atlas of Variation in Healthcare?

 

 

Quali ritiene siano i benefici dell’usare un software di mappatura?

 

Presentare i dati della sanità sotto forma di Atlante è utile perché in questo modo è possibile gestirne quantità ingenti e gli utenti possono reperire le informazioni che gli occorrono velocemente. Permette insomma a numerosi utenti di venire a conoscenza dei dati; per di più, è un ottimo modo per mostrare le differenze esistenti tra aree urbane e non urbane. L’Atlante on-line è un utile modo per chi legge il documento PDF sul NHS Atlas of Variation di esplorare ulteriormente i dati.

 

Può dirci in che modo saranno sviluppati gli Atlanti?

A quelli già esistenti, affiancheremo più atlanti a tema: bambini e giovani, diabete, malattie renali, malattie respiratorie, malattie epatiche e servizi di diagnosi.

“Reputiamo gli Atlanti NHS un’importante serie di pubblicazioni che ha ricevuto il consenso di specialisti, commissari e dirigenti. In molte località dell’Inghilterra, l’NHS Atlas of Variation in Healthcare è stato utilizzato come sprone per ricercare variazioni ingiustificate nonché come trampolino per rilanciare gli investimenti in un’assistenza sanitaria di più alto livello per i pazienti e le popolazioni locali”.

NHS Inghilterra

NHS Atlas of Healthcare Variation 2015

InstantAtlas in azione

NHS Inghileterra Nestle Research Center

This website does not support IE 8

or below browsers